Come funziona il Codice della Guarigione

Il codice della guarigione - guida perchè funzioni

In questo libro troverai una tecnica per arginare il dolore e liberarsi delle convinzioni e le memorie che potrebbero ostacolare la salute o la ricezione positiva della vita nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. 

Il dottor Loyd e il dottor Ben Johnson lo hanno sperimentato: il primo con la moglie che soffriva di una grave forma di depressione e il secondo in prima persona con una malattia destabilizzante: con i risultati che ben capirai, visto che ne hanno poi scritto un libro con tanto di marchio registrato! Avendo avuto poi in seguito dei risultati anche su migliaia di altre persone che hanno utilizzato questa tecnica, tanto che 

Tentar non nuoce, mi raccomando provare non significa abbandonare il metodo tradizionale, avventurarsi senza cognizione di causa, ma SEMPRE andare dal proprio medico di fiducia e magari anche parlargli delle tecniche alternative che vuoi adottare.


DISCLAIMER
Tutte  le indicazioni che trovi in questo articolo sono a titolo informativo e riprese dopo lettura del libro de "Il codice della Guarigione" e quindi si suggerisce in caso di problemi di salute di recarsi dal proprio medico di fiducia e di seguire tuttele indicazioni tradizionali, queste tecniche e metodi non sostituiscono le prescrizioni di un profesionista della salute.
Questi articoli e il sito stesso rappresenta un modo di consultare insieme al feedback dei lettori tutti i possibili metodi alternative che potrebbero produrre un miglioramento nella nostra vita, atta a renderci più felici e inclini ad essere fiduciosi e speranzosi che la nostra vita possa migliorare. Detto questo procediamo con la tecnica vera e propria :D

In cosa consiste questa tecnica?

Questa tecnica permette di liberarsi di tutte quelle credenze, condizionamenti e pensieri limitanti che potrebbero incatenarci in una situazione di malessere emozionale o di salute e che ci permettono di riattivare quel processo di auto-guarigione insito nel nostro animo. 

Considera il problema che ti affligge in questo particolare momento della tua vita, potrebbe essere una semplice emicrania, una depressione, un cattivo rapporto relazionale, uno stress sul lavoro fino ad una malattia grave. Consideralo con estrema sincerità e se hai più di un problema, non ti preoccupare! Li potrai prendere in considerazione uno ad uno, attendi però di aver superato un problema alla volta. 

Una volta che hai deciso quale problema considerare segui questi passaggi:

1.Dare un punteggio da 1 a 10 al tuo problema.
2 Ripetere una preghiera (mi piacerebbe avere la versione originale). 
3. Puntare con le mani i quattro centri energetici per attivare la procedura guaritrice, ripetendo delle frasi positive (le puoi trovare nel sito, io me ne sono create di mie personalizzate). 
4. Ridare un punteggio al tuo problema, dovrebbe essere sceso di grado. 

Risultato?
Che i tuoi problemi spariscono. O perlomeno stai di giorno in giorno meglio. Dal libro si evince che per molti ci sono stati dei miracolosi miglioramenti anche nel giro di una sola settimana! Vi suggerisco comunque di leggere tutto il libro dove vengono spiegati anche i sette segreti per comprendere appineo tutta la tecnica del Codice della Guarigione. 

Il codice della guarigione con la procedura che dura circa 6 minuti, la trovi a pagina 227 fino a pagina 232. 
Per ogni centro si deve sostare per circa 30 secondi. 
Nel sito si può scaricare anche il  manuale con le musiche che danno il ritmo giusto. Ho trovato i link su YouTube :wink:
Parte del materiale è a  pagamento.

Perché provare? E soprattutto funziona? 
Affinché qualcosa funzioni bisogna crederci. L'intenzione e l' immaginazione danno un aiuto ulteriore nella nostra vita. Chi è animato da grande passione e determinazione ha molte più probabilità di vedere esauditi i suoi desideri, anche nelle più grandi difficoltà. 
Anzi proprio in quelle siamo messi alla prova. Questa tecnica per l'autoguarigione è molto potente se viene applicata con l'intenzione che FUNZIONI! Ma anche se non hai ben chiara l'origine del tuo problema questa tecnica ti aiuta lo stesso, in modo da favorire la tua guarigione e l'allontanamento di stress e problemi che magari si sono accumulati negli anni, portandoti alla tua attuale situazione. 

Quindi si può provare, esercitati con costanza e ripetilo almeno una volta al giorno. Se ci riesci anche più volte al giorno. La pratica costante è indispensabile affinchè ci possano essere dei miglioramenti.
All'inizio ti sembrerà un po' difficile imparare a memoria la preghiera e ricordarti la posizione delle mani e dei centri, ma con un po' di esercizio vedrai che ti rammenterai tutto con precisione.

LA TECNICA PASSO PER PASSO 


Step 1. Individuare il tuo problema che puo' essere fisico con problemi di salute, emozionale con problemi legati alla sfera emozionale come ansia, depressione, panico e in ultima mentali con problemi legati a credenze che hanno messo le radici nel nostro cuore, ad esempio la convinzione che non ce la faremo mai o che non siamo meritevoli, o che non siamo abbastanza bravi.

Naturalmente ognuno di noi sa esattamente qual è il problema che lo affligge di più e da quello possiamo partire in due modi: 
  • indicando un valore numerico per capire l'entità del problema. Il valore andrà da 1 a 10.
  • cercando un ricordo dal si è manifestato il problema, potrà essere una immagine, una memoria un pensiero legato alla nostra difficoltà. Si possono fare anche domande come: "quando mi sono sentito in questo modo nella mia vita? In quale altra occasione ho manifestato la stessa emozione e ho avuto gli stessi sintomi?

    Gli autori mettono in evidenza che comunque il Codice della Guarigione funziona a prescindere che si individui il problema. Quindi non ti preoccupare se non riesci ad individuare un ricordo, a creare una immagine, il codice funzionerà ugualmente. 
Step 2. Scegliere una affermazione positiva
Questo passaggio è molto importante perché dobbiamo cercare una affermazione positiva che potenzi la nostra guarigione e sia in netto contrasto con il problema, quindi se siamo tristi e ci sentiamo soli, ad esempio potremmo usare: "sono circondato di amore e facilmente faccio amicizia".
Nel sito healdingcode.com nella sezione risorse gratuite puoi trovare una serie di affermazioni positive utili per il nostro scopo. Natualmente le puoi scrivere anche tu di tuo pugno in relazione al tuo problema, ricorda che devono essere scritte in positivo.
Ne scriverò alcune nei prossimi articoli, in modo da darti degli spunti utili.
Queste affermaizoni le dovrai ripetere nello step 4 quando farai il posizionamento nei centri di energia. 

Step 3. Recitazione della preghiera ad alta voce

Prego affinchè 
tutte le immagini negative conosciute e sconosciute, 
le credenze nocive, 
le memorie cellulari distruttive 
e tutti i problemi fisici collegati a 
(qui devi dire il tuo problema fisco, emozionale o mentale nel suo dettaglio) 
vengano trovati, esaminati e guariti,
colmandomi di luce, vita e amore divini. 
Inoltre, prego affinché l’efficacia di questa guarigione 
si moltiplichi per cento e più volte

Step 4. Eseguire le 4 posizioni con le mani
Dopo aver recitato la preghiera mettiti comodo ed esegui le quattro posizioni con le mani, se fai fatica puoi usare anche la posizione da rilassato con le braccia appoggiate ad un tavolo o un piano a te compatibile.
Ad ogni centro ripeti l'affermazione positiva per 30 secondi, quindi usa una frase breve in modo da poterla ripetere 20 volte circa. Il mio consiglio è di utilizzare una piccola frase nel caso ti stancassi di  ripetere una frase tante volte, secondo me funziona ugualmente, l'importante è l'intensità con cui stai pensando alla tua guarigione.

La prima posizione corrisponde al punto tra le sopracciglia, il famoso terzo occhio.
La seconda posizione corrisponde al pomo di Adamo, al centro del collo.
La terza posizone alla parte inferiore delle mascelle in entrambi i lati.
La quarta posizione corrisponde alle tempie in entrambi i lati.

Le mani come puoi vedere devono essere distanziate a circa 5 cm dalle zone del corpo descritte.
L'esercizio in totale dura circa sei minuti, quindi una volta terminata la sequenza delle posizioni ricominciate daccapo fino ad arrivare ai sei minuti.

COSA POTREBBE SUCCEDERE 
Potrebbe succedere che visto che stai rimarginando, se così si puo' dire, vecchi ricordi, memorie del passato possano inosrgere dei disturbi transitori, non spaventarti e prosegui nell'eseguire il codice della guarigione, permettendo al tuo corpo e alla tua anima di guarire.
Sii consapevole che hai la possibilità di guarire e quindi non ti spaventare nel caso dovessi peggiorare, vuol dire che sei nella strada giusta!

NOTE CONCLUSIVE
Come potenziare il metodo? Con la pazienza: ovvero se diventi impaziente, usi il metodo in modo veloce, ti riduci all'ultimo minuto, lo reciti con scetticismo e non sei convinto... beh... è come se andassi ad una interrogazione avendo studiato la lezione la mattina appena alzato e di malavoglia. Difficilmente prenderai un bel voto! Se invece tu leggi il libro nella sua totalità, cerchi di entrare nella logica della tecnica, senti se puo' entrare nelle tue corde o è troppo lontana dal tuo modo di receperire e percepire la vita, in quest'ultimo caso è inutile che la provi, io ti dico una cosa stravolgente! Provala lo stesso e poi fammi sapere cosa è accaduto nella tua vita!
Sii disciplinato allora, provala tutti i giorni, quando sei tranquillo e nessuno ti disturba! Se hai persone che potrebbero comprendere i tuoi sforzi di migliorare la tua vita, parlane, condividi la tua esperienza, ma se hai ostilità, ti consiglio di parlarne solo se avrai dei risultati, se non sei nemmeno tu convinto ti lascerai convincere a lasciar perdere.
La disciplina a ripetere l'esercizio almeno una volta al giorno ti porterà a dei risultati di sicuro. Piccoli o grandi che siano.
Chissà perché quando tentiamo una strada nuova, ci sono tantissime resistenze in noi che sembra ci mettano i bastoni tra le ruote, alla fine siamo noi stessi i nostri peggiori nemici, invece dobbiamo diventare i nostri MIGLIORI AMICI! Pretendere da noi stessi gli sforzi utili per migliorare ed essere più sereni, guarire e stare bene!
L'impazienza e la poca costanza non portano a grandi frutti in tutti i casi, prendiamo tonnellate di medicine e non tentiamo dei metodi che al massimo non funzioneranno!
Abbi fede! Mi piace ripetere sovente una frase che mi sostiene e mi dona speranza e forza Dio vede e provvede.
Per affrontare qualsiasi viaggio bisogna sentire entusiasmo, quella frenesia efficace che ci farà affrontare anche le difficoltà con il sorriso: tutti vogliono viaggiare, sembra che sia uno dei desideri più gettonati nella nostra società! Ecco, allora prendi questi tentativi con lo stesso entusiasmo che metteresti nel preparare un viaggio, il suo itinerario e i suoi magici imprevedibili imprevisti.
Sicuramente ne uscirai arricchito e con ricordi esaltanti!
Questa tencica a mio dire, spazza via i ricordi inutili e nocivi e ci conduce per mano in una meravigliosa realtà in cui possiamo ricreare le basi per avere ricordi e pensieri positivi, proprio partendo dalle radici di noi stessi, dal fondo dell'anima che tante volte ha pianto e ha sofferto.
E' come se le dessimo una carezza per risollevarsi, dicendole "dai cara mia, ce la puoi fare! Ce la farai, te lo meriti con tutto il cuore" perchè il cuore, come dice l'autore, vince sempre!

Mi raccomando lascia il tuo felice feedback e la tua esperienza per arricchire questo articolo.
Un caro saluto e un abbraccio di energia positiva

Mary

The Healding Code
6 minuti per guarire la fonte di ogni
malattia, raggiungere il successo
migliorare le relazioni


Il sito ufficiale
Sito www.thehealingcodes.com
Nella sezione bonus potrai scaricare tutti i bonus gratuiti resi disponibili, tra cui il rilevatore dei problemi del cuore, le affermazioni incentrate sulla verità, i fondamenti del codice della guarigione.


ATTENZIONE 
Per chi fosse interessato ho creato un audio aggiuntivo di questo articolo con la spiegazione passo a passo, se vi interessa contattatemi per averlo gratuitamente!!! 


Share on Google Plus

About marisa forzani

Rimanere sani: un progetto per diffondere risorse, pensieri, bibliografia per vivere sani e per affrontare la vita con entusiasmo e coraggio.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Interessante Marisa, non ne avevo mai sentito parlare L'idea di produrre un affermazione positiva mi era già nota Curiose le mosse con le mani

    RispondiElimina